La festa è adatta per un gruppo di bambini di almeno 7/8 anni, prevederà l’intervento di un cantante e di un animatore per tre ore di festa.
Come attività d’introduzione, per favorire la realizzazione del gruppo di gioco, faremo il karaoke: un cantante intratterrà i bambini cantando e facendoli cantare, i piccoli ospiti avranno la possibilità di scegliere tra più di 2000 basi dalle canzoni dei cartoni animati, alle canzoni comiche agli ultimi successi italiani e stranieri.
Il cantante curerà poi i giochi in musica come il musichiere che sarà realizzato dal vivo (i bambini devono indovinare il titolo delle canzoni che vengono via via proposte nel corso del gioco, una sorta di Sarabanda live). Altra attività tipica di questa festa è la canzone pazza (un brano che viene cantato in diretta con degli errori, i bambini dovranno indovinare questi ultimi). Il cantante proporrà poi musiche per balli di gruppo e babydiscoteca.
Successivamente l’animatore proporrà giochi di squadra come il tiro alla fune e la corsa coi sacchi, se gli spazi sono adeguati anche ruba bandiera e giochi con la musica come il gioco aperitivo e il gioco delle isole (questi ultimi sono giochi che si fanno ballando ma che prevedono anche un po’ di competizione per interessare sia il gruppo dei maschietti che delle femminucce, sono giochi che nascono nei villaggi per gli adulti quindi ben si adattano per questo genere d’intervento).
Altra attività molto carina è la posta misteriosa (i bambini dovranno scrivere dei messaggi indicando il testo e il destinatario, giocando si dovrà indovinare il mittente, è un attività che crea sempre delle situazioni molto simpatiche in virtù delle frasi caratteristiche dell’età che vengono fuori).
Al termine della festa il personale intervenuto vi fornirà assistenza per lo scarto dei regali e il taglio della torta.
Seguirà la consegna delle sculture di palloncini per tutti i bambini.
Qualora la festa avvenga al di fuori del G.R.A. di Roma è previsto un rimborso benzina calcolato in 0,30 E. per Km., l’intervento previsto dura tre ore e arriveremo fino a 60 minuti prima per predisporre le attrezzature.
Questo intervento è consigliato fino ad un massimo di 40 bambini invitati.
I giochi potranno subire variazioni in base alle specifiche esigenze dei bambini, che l'animatore valuterà sul momento in relazione alla loro età e ai loro desideri.
Ci permettiamo di ricordare che i bambini di età inferiore a 3 anni, per il gioco, sono a volte condizionati alla presenza dei genitori. Un cantante + un animatore:Dettagli per le feste con il karaoke:
-karaoke d'introduzione per favorire il gruppo di gioco;
-il gioco aperitivo;
-la canzone pazza;
-sarabanda;
-il gioco musicale;
-la posta misteriosa;
-balli di gruppo ;
-giochi in musica (gioco aperitivo, gioco delle isole);
-corsa coi sacchi e tiro alla fune;
-assistenza per lo scarto dei regali e il taglio della torta;
-sculture di palloncini (realizzati al momento su richiesta dei bambini).